RICETTARIO

Apple pie di more e mele

  • DESSERT
  • FACILI E VELOCI
  • DIFFICILE
  • 1 ORA E 30

INGREDIENTI
INGREDIENTI PER 4 PERSONE

400 gr farina, 200gr burro, 2 tuorli uovo, 130 zucchero, 3/4 mele renette, composta di more( more, succo mezzo limone agar agar, acqua),2 cucchiaiate marmellata di more,pizzico di sale,zucchero a velo

PREPARAZIONE

Preparare l'apple pie di more e mele è semplicissimo! Per la pasta frolla: amalgama burro, tuorli, sale, zucchero e aggiungi poco per volta farina, impasta con le mani il meno possibile per non scaldare l'impasto. Metti a riposo in frigo per almeno 30 minuti. Per la composta di more: in un pentolino 200 gr more il succo di mezzo limone, mezzo cucchiaino di agar agar (come addensante), un poco di acqua per circa 15 20 min.

Stendi piu' di meta' della pasta frolla, aggiungi 2 cucchiai di marmellata more e con un cucchiaio stendila, ricopri con le mele renette sbucciate e taglia a mezzelune sottili e un po' a dadini sottili, unisci la composta di more, richiudi il pie con la frolla avanzata e stesa fino a formare uno strato molto sottile. Inforna a circa 200 gradi per 45 min circa finchè la frolla non assume colore appena dorato. Sforna, lascia freddare e spolverizza con zucchero a velo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione