VIAGGI

5 idee per una meravigliosa vacanza in aprile

Dove andare in vacanza ad aprile? In realtà sono tante le destinazioni per passare un bellissimo soggiorno un po' fuori dal classico turismo di massa. Ecco cinque soluzioni carine, che guardano anche il portafoglio.
LEGGI IN 2'

Aprile è un mese meraviglioso per fare un po' di vacanza. È sicuramente un mese di grande incertezza, per quanto riguarda il meteo, ma scegliendo le destinazioni giuste puoi godere di un clima mite e anche di una bella tranquillità: non è alta stagione (settimana di Pasqua a parte), le persone in giro sono poche e non è male godersi un po' di pace.

Savannah, Georgia: con clima temperato ma folle, marzo e aprile sono considerati bassa stagione in questa città ricca di storia. Fai un giro in carrozza trainata da cavalli, fai shopping nelle boutique di Broughton Street e fai un salto al Telfair Museum (il più antico museo di arte pubblica nel sud-est).

Marrakech, Marocco: è l'ideale in aprile quando il clima è perfettamente mite. Potresti non essere l'unico viaggiatore ad optare per una pausa di Pasqua, ma rintanati a El Fenn e ti sentirai come se fossi davvero scappato dalla frenesia della città, nonostante sia a due passi dalla vivace Medina. Aei in città, fai una visita al Musée Yves Saint Laurent.

San Juan, Porto Rico: sebbene gran parte di Puerto Rico si stia ancora riprendendo dagli effetti devastanti dell'uragano Maria, le cose a San Juan sono tornate funzionanti e il paese potrebbe sfruttare la spinta turistica più che mai. Trascorri la giornata rilassandoti in una delle spiagge incontaminate della zona, poi passeggia per le strade della Vecchia San Juan, dove l'architettura coloniale e gli edifici color caramello regnano sovrani.

Kyoto, Giappone: non c'è forse una destinazione più bella in primavera di Kyoto. La spettacolare stagione dei fiori di ciliegio è famosa in tutto il mondo. Se ami gli hotel di lusso ma desideri comunque un'autentica esperienza locale, prenota una camera all'Hoshinoya Kyoto.

Newport Beach, California: con ville sull'oceano, negozi esclusivi, bar sulla spiaggia rilassati e cottage storici, la sofisticata città di mare di Orange Country si rivolge sia agli amanti della vela sia ai surfisti. Anche se l'area è piacevole tutto l'anno, aprile è un periodo particolarmente frizzante grazie al Newport Beach Film Festiva.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione