BRICOLAGE

Idee geniali con il trapano: 5 usi alternativi

LEGGI IN 1'

Le idee “geniali” con il trapano sono quelle che possiamo vedere nei video che ci capitano a tiro, ad esempio, su Youtube o Facebook. Si tratta di usi alternativi di questo accessorio che esulano dal bricolage e dalle riparazioni fai da te. Perlopiù si propone di montare altri oggetti sul trapano, in modo da sfruttarlo per altre operazioni casalinghe.


Idee geniali con il trapano: 5 usi alternativi
Ecco un breve riepilogo delle idee su come usare il trapano in modo alternativo:

1) Una soluzione fai da te potrebbe essere agganciare una spazzola rotonda al trapano, per pulire sfruttando la maggiore velocità dell'accessorio. Ovviamente, si deve fare una prova e si deve fare attenzione ai materiali più fragili.

2) Un altro uso geniale del trapano può essere fissarvi frutti, ortaggi e verdure tondeggianti. Con una mano, reggi il trapano che fa girare l'elemento naturale; con l'altra tieni un pelapatate. Così, sbucci frutti e vegetali!

3) Tra gli usi alternativi del trapano, potresti pensare alla lucidatura di scarpe e affini, da fare dopo che vi applichi un tampone morbido.

4) Un'altra idea è montare il trapano all'apriscatole e usarlo per aprire lattine, barattoli di latta.

5) Tra le idee geniali per il trapano, ti può capitare di ritrovarti a… temperare una matita! La inserisci nel foro del trapano, la infili in un temperamatite e la fai girare.


Come vedi, si tratta di idee particolari che eventualmente richiedono una prova preliminare. Quale idea ti sembra più geniale e alternativa?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione