SPUNTI ARTISTICI

Idee creative fai da te: 3 fiori con scovolini da pipa

LEGGI IN 1'

Gli scovolini da pipa sono un materiale economico, facile da utilizzare, dalle risorse nascoste e creative. Raccogliamone un po' e diamo vita a 3 modelli di fiori con cui rallegrare alcuni angoli della nostra casa. Ecco come procedere e realizzare delle idee creative fai da te in pochi minuti.

Occorrente

Scovolini 15cm, mini contenitore verto, terriccio, cucchiaio, forbici

Procedimento

1. 

Arrotolare uno scovolino colorato su uno verde partendo dalla metà del verde e ricoprire interamente la metà superiore. Realizzare 5 fiori. Tagliare i gambi verdi di qualche centimetro in modo che restino facilmente eretti. Inserire nel contenitore due cucchiai di terriccio e inserire i fiori. Tagliare un altro scovolino verde a metà e ripiegare un’estremità di ogni pezzo, poi fissare le due parti sul fondo del terriccio in modo che i fiori rimangano stabili nel contenitore.

2.

Ripiegare uno scovolino giallo realizzandolo ondulato e avvicinare le estremità a formare un fiore di cinque petali. Tagliare un piccolo pezzo di scovolino rosso per fare il pistillo del fiore lasciando il fondo fuoriuscire dal fiore. Su questo fondo arrotolare un’estremità dello cavolino verde che fa da gambo. Realizzare tre fiori e inseriti nel contenitore in vetro con il terriccio.

3.

Ripiegare uno scovolino rosso realizzando una linea ondulata infilare al centro lo scovolino verde che fa da gambo. Tagliare via un pezzo di gambo verde per accorciarlo. Realizzare tre fiori e sistemarli nel solito piccolo vasetto di vetro con il terriccio.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione