SPORT

L'Hula Hoop Dance, il workout più divertente

LEGGI IN 2'
Tra le attività sportive e ricreative più divertenti c'è l'Hula Hoop Dance

Tra le attività sportive e ricreative più divertenti di questi ultimi tempi è l’hula hoop dance da fare al parco nelle giornate fresche, piene di sole o in palestra frequentato i corsi ufficiali.

Basta avere a disposizione un cerchio in plastica, attrezzo nato per gli esercizi di giocoleria, e scatenarsi in esercizi e rotazioni con cui caricarci di buon umore, ma anche per snellire il punto vita, tonificare gambe, glutei e braccia. Inoltre l’attività sarà nostra alleata nella lotta contro la ritenzione idrica e la cellulite.

Ideale é farlo in compagnia o assieme ad un’amica con cui condividere anche solo dieci minuti al giorno: si bruciano più di 3000 calorie. Il movimento è semplice basta sistemarsi davanti ad uno specchio a casa e fare pratica: muovere il corpo ad onda spingendo la pancia avanti e indietro mantenendo le spalle ben ferme, in maniera da far ruotare il cerchio intorno alla vita senza farlo cadere, ruotando prima verso destra e poi verso sinistra. Basta lanciarlo sempre mantenendolo parallelo a terra.

Quando avremo preso confidenza con il movimento, potremo imparare a far ruotare il cerchio intorno a braccia, gomiti, intorno alle gambe, e al collo facendo i vari passaggi a tempo di musica nello stile che più ci piace. Si può fare in solitaria, in coppia, a tutte le età. E’ possibile far ruotare il cerchio sul corpo, mentre si balla muovendo gambe e braccia. Si può iniziare cambiando posizione ai piedi e fare ripetizioni degli stessi movimenti.

I piedi cambiano velocità a tempo di musica mentre la rotazione dell’hula hoop rimane costante. Se vogliamo prendere confidenza e divertirci con l’hula hoop scorriamo il video e scopriamo quello che è possibile fare con un semplice cerchio di plastica.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.