CREATIVITÀ - HOBBY E FAI DA TE

6 hobby rilassanti per le serate invernali

LEGGI IN 2'

Le serate invernali sono lunghe, soprattutto quest’anno che l’indicazione è quello di evitare di frequentare gli amici. E ecco allora alcune idee rilassanti per passare del tempo piacevole.

Uncinetto. L’uncinetto è un ottimo hobby da imparare. Da strofinacci e cappelli a poncho e maglioni; puoi scegliere un progetto che fa per te. Tutto ciò di cui hai bisogno è un filo, un uncinetto, un ago da cucito e un paio di forbici.

Maglieria. Sciarpe o maglioni? Puoi iniziare con aghi grandi per sciarpe spesse e gonfie. Puoi cercare su internet i tutorial Emily Woodhouse Knitting Crash Course: Learn to Knit It Now . La parte migliore: questo corso è gratuito! Quindi prendi dei ferri da maglia e del filo colorato e sei pronto per partire!

Ricamare. Se gli aghi grandi non fanno per te, puoi sempre provare quelli piccoli. La cosa fantastica è che i progetti possono essere davvero piccoli, come una bella ciliegia ricamata sulla tasca dei jeans di tuo figlio, o enormi come le immagini panoramiche delle dimensioni di un arazzo. Tutto dipende dalla tua abilità, tempo e volontà.

Candele. Fare candele è una delle attività invernali che richiede meno tempo e può essere completata in un giorno solo. Uno dei modi più semplici per fare le candele è usare la cera di soia. La tua casa avrà un buon profumo e ti manterrai al caldo durante il processo.

Sali, scrub e bombe da bagno. Fare sali, scrub e bombe da bagno per rendere la nostra pelle idratata e profumata meravigliosamente è una delle attività invernali più pratiche.

Creazione di gioielli. La creazione di gioielli, sebbene semplice, richiede un po' più di strumenti. Tuttavia, imparare l'abilità è divertente e indossare i tuoi pezzi unici può essere molto soddisfacente.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione