CURA DEL CORPO

Glicerina, perché fa bene alle labbra

LEGGI IN 1'
Idratare le labbra è un impegno che devi prendere con la tua bocca. Devi ricordarti che per ottenere ottimi risultati, molto spesso devi utilizzare dei prodotti semplici, come la glicerina.

La glicerina per le labbra è un ottimo rimedio e fa bene anche alla pelle. Sai quali sono i benefici? Sono diversi e tra l’altro ti permettono di prenderti cura della cute senza spendere cifre importanti.

Emolliente. Le proprietà idratanti della glicerina la rendono il rimedio perfetto per labbra secche e screpolate. È particolarmente indicata per l'inverno quando le labbra sono sempre screpolate e, in alcuni casi, sanguinano a causa dell'estrema secchezza.

Le rende rosa. Se hai le labbra scure, a causa del fumo o per qualsiasi altro motivo, puoi riavere le tue labbra rosa usando la glicerina ogni giorno. Immergi le labbra nella glicerina ogni sera prima di andare a letto e noterai una differenza notevole in pochissimo tempo!

Previene la desquamazione e il sanguinamento. Uno dei problemi più comuni che derivano dalle labbra secche è la desquamazione e il sanguinamento. In molti casi, può diventare così grave da essere imbarazzante. Con la glicerina, puoi curare le tue labbra e prevenire anche questi problemi.

Ha un’azione antiage. Come la pelle del viso, i segni dell'invecchiamento possono influenzare lentamente le tue labbra. Linee sottili e macchie non sono esclusive del viso o del contorno occhi. La glicerina può prevenire questi segni e rendere le tue labbra lisce ed elastiche.

Contrasta le macchie. La pigmentazione sulle labbra è un problema diffuso. Può essere causato da esposizione al sole, trucco e scarsa cura. Con la glicerina, puoi rimuovere la pigmentazione e avere labbra che sembrano sane e ben curate.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.