ATTIVITÀ PER BAMBINI

Giochi da tavolo famosi da fare in spiaggia

LEGGI IN 2'
Passare il tempo con un gioco da tavolo in spiaggia o in riva al mare. Una mini lista dei giochi di società tra i più amati.

Si può passare il tempo con tornei di gioco da tavolo anche in spiaggia tra un bagno e l'altro. Basta organizzarsi sotto l’ombrellone armandosi di un tavolinetto basso, del gioco, e di un po' di entusiasmo. Quali giochi scegliere che siano semplici, di breve durata, ideali per passatempi estivi? Ecco un piccola lista di giochi da tavolo e di società famosi, adatti a gruppi di amici o familiari giunti in vacanza insieme.

Monopoly

Gioco di società di sempre è il Monopoly. Tutti ci giocano almeno una volta nella vita, e si divertono, Ci si lancia  e si va in bancarotta, perché non giocarci anche in riva al mare?  Scopo del gioco è acquistare, vendere e resistere, quale ultimo giocatore, mandando in fallimento tutti gli altri.

Pictionary

Scopo del gioco é far indovinare una parola o una frase alla propria squadra disegnandola su un foglio, in modo da far procedere le proprie pedine sul tabellone e raggiungere il traguardo. Ogni giocatore, a turno, avrà il ruolo del disegnatore. 

Twister

Gioco “da pavimento” e in questo caso “da sabbia” che lo renderà più difficoltoso e avvincente. Il tabellone consiste in ventiquattro cerchi di quattro tinte diverse disposti in fila. Girando un quadrante di cartone viene indicato se con le mani o i piedi bisognerà  posizionarsi su quella specifica casella colorata, Sarà un gioco di contorsionismo realmente esilarante.

Trivial Pursuit

Gioco di domande e quiz da organizzare con un massimo di sei giocatori duranet il quale lanciarsi e mostrarsi acculturati in materie come storia, geografia, attualità, arte, letteratura, hobby,sport, natura, scienza. Bisogna giungere alla fine del tabellone rispondendo in maniera corretta alle domande e portare a casa la vittoria. Qualche conoscenza di cultura generale e un po’ di fortuna nel capitare nella casella della categoria giusta per noi saranno le armi vincenti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.