TEMPO LIBERO

Giocattoli da spiaggia: quali sono i migliori

Per insegnare ai bambini a giocare con la sabbia e soprattutto per intrattenerli, acquista dei giochi da portare in spiaggia. Devono essere di plastica, facilmente lavabili e possibilmente leggeri. Ecco qualche consiglio.
LEGGI IN 1'

Giocare in spiaggia è un’attività divertentissima per i bambini, ma quali sono i giocattoli che non devono mancare o che potresti dare al tuo piccolo? Puoi comprare un set diversificato per la sabbia, che include: diverse pale, un annaffiatoio, un secchiello (magari con una forma originale), diverse formine, tra cui un pesce, un polpo, un guscio e altro ancora. I giocattoli di plastica sono tutti colorati in modo da non doverti preoccupare di perderli e vengono forniti in una custodia di plastica, facilmente trasportabile.

È bellissimo anche un autocarro con cassone ribaltabile. I bambini di 18 mesi e più adoreranno guidare nella sabbia, raccogliere oggetti nel secchio e poi scaricarli tutti. Poiché il giocattolo è in plastica, puoi facilmente sciacquarlo quando torni a casa dalla spiaggia per evitare che la sabbia arrivi ovunque.

Se i tuoi figli sono un po' più grandi, potranno divertirsi con un gioco da spiaggia più attivo, come gli aquiloni. Molto bello anche TidalBall, un fantastico gioco da spiaggia per adolescenti e adulti. È abbastanza piccolo da poter essere riposto nella borsa da spiaggia, facile da installare e molto divertente da giocare sulla sabbia. I tuoi bambini più grandi saranno intrattenuti per ore, mentre tu ti rilassi al sole. Non dimenticare, infine, i racchettoni per giocare a beach tennis e una palla (anche gonfiabile).

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione