Durante la stagione estiva il nostro maggiore desiderio è trovare un posticino fresco e tranquillo dove goderci il relax, magari sbocconcellando qualcosa di fresco. Se vogliamo goderci uno spuntino fresco e gustoso, possiamo optare per una granita oppure per dei ghiaccioli alla frutta zuccherati naturalmente o con aggiunta di poco zucchero.
Inoltre è facilissimo avere dei ghiaccioli fatti in casa. Basta seguire alcuni semplici passaggi e optare per i frutti di stagione che ci fanno più gola. Un ghiacciolo casalingo sarà sicuramente più gustoso del confezionato. E se provassimo i ghiaccioli all’ananas, una ricetta golosa e dissetante?
Aprire un ananas eliminando la scorza. Poi tagliare la quantità utile per 8 ghiaccioli a fettine prima, e a dadini poi. Di seguito centrifugare i dadini con il mixer aggiungendo l'acqua e, se gradite, lo zucchero semolato. L’ananas è abbastanza dolce anche naturalmente.
Mixare con un frullatore a immersione in modo da amalgamare bene il tutto.
A questo punto riempire gli stampini appositi per ghiaccioli oppure dei classici bicchieri in plastica e porre tutto nel freezer. Fare un controllo ogni ora per vedere a che punto é la solidificazione: quando vediamo che i ghiacciolini si stanno compattando, inserire uno stecco di legno prima che si congelino totalmente. Lasciare congelare per tutta la notte.
Tirarli fuori dal frigo solo al momento di servirli e consumarli. E' possibile conservarli in frigo per una decina di giorni.
Condividi