IDEE IN CUCINA

Frullati di frutta per l'estate: 3 ricette semplici

LEGGI IN 1'

L’estate chiama bevande fresche e leggere con cui combattere il caldo e le alte temperature. La frutta estiva ci lascia grandi possibilità di scelta e di abbinarne più tipi per realizzare un frullato coi fiocchi per spezzare i pomeriggi afosi e riprendere fiato qualche minuto. L’unica accortezza è acquistare frutta fresca. Ecco 3 ricette semplici da provare subito.

Ingredienti

400gr di anguria   
10gr di zucchero semolato
200gr di latte o 1 vasetto di yogurt bianco

Tagliere le fette di anguria ed eliminare i semi. Poi eliminare la scorza e tagliarla a cubetti. Quindi mettere nel mixer anguria, zucchero, latte e frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. 

Ingredienti

200gr di mirtilli
1 banana
200gr di latte

Mettere la frutta nel freezer per 20 minuti. Sbucciare la banana e sciacquare sotto l’acqua i mirtilli avendo cura di non schiacciarli. Tagliare la banana a pezzetti e inserirla nel mixer con mirtilli e latte. Accendere per qualche minuto necessario per ottenere un frullato denso.

Ingredienti

200gr di albicocche
1 yogurt bianco
7gr di miele

Le albicocche molto amate dai bambini possono essere le protagoniste di un frullato goloso e ricco di vitamine. Lavare le albicocche e denocciolarle. Tagliarle a pezzetti e inserirle nel mixer con lo yogurt e il miele. Accendere il mixer e attendere che la bevanda sia della consistenza ideale.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione