NOTIZIE D

Frasi sulla vita: 10 pensieri per ricominciare con ottimismo

LEGGI IN 2'

La vita può riservarci grande gioie ma anche sorprese negative, tutto sta a noi riuscire ad abbozzare il positivo e la bellezza che ci circonda. Dopo un periodo nutro bisogna a ricaricarsi di ottimismo. Come fare? Pensare al meglio che potrà accadere ricordando anche ciò che di bello abbiamo vissuto. E poi ricaricarsi anche con l’aiuto di una serie di frasi famose per ricominciare con ottimismo.

1. Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. (Italo Calvino)

2. Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. (Oscar Wilde)

3. Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)

4. La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla. (Gabriel García Márquez)

5. Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva, bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi. (Rita Levi Montalcini)

6. È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva! (Émile Zola)

7. La bellezza delle cose che si hanno nella vita è legata all’amore che si impiega nel prendersene cura. (Robert Browning)

8. Non puoi sprecare la tua vita nell’egoismo, altrimenti tutto ciò che resterà di te saranno solo un mucchio di parole e poi morirai. Per dare un significato alla vita devi fare qualcosa. (Bob Marley)

9. La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

10. La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenauer)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione