NOTIZIE D

Le frasi sul sorriso per regalare un po' di buonumore

LEGGI IN 2'

Quali sono le frasi sul sorriso da leggere e da condividere nelle giornate in cui non riusciamo a vedere nulla di positivo? Sorridere fa bene alla salute di mente e di corpo. Attiva moltissimi muscoli e permette di rilassare la mente e di rilasciare gli ormoni della felicità. Forse non tutti sanno che il sorriso è la forma di comunicazione non verbale che preferiamo: fa bene al cuore vedere qualcuno sorridere, perché è un gesto semplice, trasparente, pieno di genuinità. Non a caso i bambini sorridono sempre.

Ci sono giornate in cui, però, per quanto ci sforziamo, non ci sembra possibile sorridere e ritrovare il buon umore con il suono di una risata fresca. Proprio in quelle giornate dovremmo leggere i migliori aforismi legati al sorriso e alla gente che sorride, così da rimetterci in pace con il mondo. E se conosciamo qualcuno che ha bisogno di tirarsi su il morale, perché non condividere queste frasi sul sorriso?

- Indossa un sorriso e avrai amici; indossa un broncio e avrai rughe.
George Eliot
- La curva più bella di una donna è il suo sorriso.
Bob Marley
- Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.
Audrey Hepburn
- Prendi un sorriso e regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi la bontà e regalala a chi non sa donare.
Mahatma Gandhi
- La vita è breve. Rompi le regole, perdona velocemente, bacia lentamente, ama profondamente, ridi incontrollabilmente e non rimpiangere mai ciò che ti ha fatto sorridere.
Mark Twain
- Essere capaci di sorridere dopo una sconfitta è la vittoria finale.
Bertus Aasfjes
- A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma a volte il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.
Thích Nhat Hanh
- Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.
Mordecai Richler
- Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo.
Roberto Benigni

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione