NOTIZIE D

10 frasi sui sogni da condividere

LEGGI IN 2'

Sognare ci scalda il cuore. I sogni notturni o quelli che facciamo ad occhi aperti, ci aprono il cuore e danno speranza per il futuro. Desideri nascosti o inespressi vagano nei nostri pensieri e nel corso della notte prendono vita e ci ricaricano per l’esistenza. 

Tanti autori si sono espressi in merito. Se vuoi continuare a sognare e far sognare le persone che ami condividi con loro dei pensieri e delle frasi dedicate.  Ecco 10 citazioni famose per continuare a sognare.

1. Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. (Paulo Coelho)

2. I sogni non sono tanto ciò che succede ma l’emozione che provi nel vivere ciò che succede. (Antonio Tabucchi)

3. ll futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. (Eleanor Roosevelt)

4. Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali, sarebbe un mostruoso animale, un cinghiale laureato in matematica pura.Il sogno è un tentato appagamento di un desiderio. (Fabrizio De Andrè)

5. Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno. (Vincent Van Gogh)

6. Ogni volta che qualcuno mi dice che ha sognato, mi chiedo se si rende conto che non ha mai fatto altro che sognare. (Fernando Pessoa)

7.  Da qualche parte oltre l'arcobaleno il cielo è azzurro e i sogni impossibili diventano realtà. (Judy Garland)

8. La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare.  (Arthur Schopenhauer)

9. Dal vero al sognato, non corre altra differenza, se non che questo può qualche volta essere molto più bello e più dolce, che quello non può mai. (Giacomo Leopardi)

10. Quel che ci appare nel sogno richiama alcune immagini dipinte, che non hanno potuto essere rappresentate se non ad immagine delle cose vere e reali. (Cartesio)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione