NOTIZIE D

Frasi sulle piante che ci allietano la vita

LEGGI IN 2'

Quanto amore dedichiamo alle nostre piante, quelle interne che ci rallegrano la vita e quelle esterne piene di fiori colorati? Parte del nostro tempo lo passiamo a coccolarle perché ci regalano tanto. Non sempre abbiamo la natura accanto, nel corso della giornata. Ecco perchè alcune frasi possono essere fonte di ispirazione, a ricordare come piante, fiori e vegetali ci allietino la vita e che vale la pena accogliere un po' di verde in casa o passeggiare nella natura.

- Se impareremo ad avere cura delle nostre piantine, sarà più facile coltivare i nostri sogni: dedicarci con attenzione e passione a qualcosa ci aiuta a tirar fuori i nostri istinti migliori (Serena Dandini)

- Il cedro, insuperbito della sua bellezza, dubita delle piante che li son d’intorno, e fattolesi torre dinanzi, il vento poi, non essendo interrotto, lo gittò per terra diradicato (Leonardo Da Vinci)

- Lo stolto che ama ficcare il naso nel nostro giardino non si prende mai cura delle proprie piante (Paulo Coelho)

- L’amore è un’erba spontanea, non una pianta da giardino (ippolito Nievo)

- Dai viali, a fiotti, corre sullo spiazzo una fragranza amara d’oleandri (Antonia Pozzi)

- La natura è estremamente giovane, bella, generosa. Essa riversa poesia e bellezza a tutti gli esseri viventi sulla terra, a tutte le piante, purché li si lasci crescere a loro agio (George Sand)

- Bellezza delle piante, i soli esseri viventi in questo universo che non producano rumore né rifiuti (Mario Andrea Rigoni)

- Le illusioni sono per l'anima quello che l'atmosfera è per la terra. Toglietele quella tenera coltre d'aria e vedrete le piante morire, i colori svanire (Virginia Woolf)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione