NOTIZIE D

Frasi sull'inizio di una nuova vita: le citazioni più belle per ricominciare

LEGGI IN 2'

La vita è meravigliosa ma anche irta di ostacoli. Dopo averla vissuta appieno per lungo tempo, ci accorgiamo di doverle dare una svolta. Sembrava la strada giusta ma i percorsi non sono sempre diritti e scorrevoli. Ci ritroviamo spesso a dover modificare la nostra via. In seguito ad un evento doloroso, ad una delusione, alla chiusura di una relazione sentimentale. Ma è necessario trovare l’energia giusta e il coraggio per cambiare: avremo grandi soddisfazioni, riusciremo a ritrovare il sorriso e rendere felici anche le persone che ci sono accanto.

Ecco le citazioni più belle sull'inizio di una nuova vita dalle quali lasciarci ispirare.

- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso (Lev Tolstoj) 

- E tutte le vite che abbiamo vissuto e quelle che dobbiamo ancora vivere sono piene di alberi e foglie che cambiano. (Virginia Woolf)

- Quando cominci a vivere davvero, quando la vita nuota dentro il nostro amore rosso, ogni giorno è il primo, ogni giorno è l’inizio di una vita nuova.” (Alessandro D’Avenia)

- Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno, ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi… (Ernest Hemingway)

- Sembra sempre impossibile fino a quando non viene fatto…(Nelson Mandela)

- Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per bisogna cambiare (Winston Churchill)

- Tuttavia dietro l'angolo ci può aspettare, una nuova strada o un cancello da varcare (J.R.R.Tolkien)

- Quando ti innamori tutto è così eccitante all’inizio e non puoi fare a meno di buttarti via per creare una nuova fantastica vista a due. (Jane Campion)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione