FRASI E AUGURI

8 frasi belle sui figli che crescono

LEGGI IN 2'
Otto frasi sui figli che crescono, maturano e diventano persone adulte e consapevoli.

I genitori accompagnano i figli seguendo la loro crescita e percorso di vita. Li sostengono nel momeno del bisogno e condividono i periodi di successi e i momenti più malinconici. Sono curiosi di vedere cosa potranno diventare grazie alla forza e fiducia in loro stessi. 

Sembra ieri il giorno in cui sono nati, hanno mosso i primi passi, sono entrati per la prima volta a scuola: oggi come per magia sono più maturi e continuano a seguire la via che li renderà adulti sia fisicamente che psicologicamente: si  può solo che esserne felici. Seguono quelle scelte di vita che li porterà lontano fisicamente ma con il cuore sempre accanto a coloro che li hanno accompagnati.

Ecco alcune citazioni di autori e personaggi famosi sui figli che crescono e in un batter d’occhio diventano adulti.

8 frasi belle sui figli che crescono su cui riflettere

1) Quando i genitori fanno troppo per i figli, va a finire che i figli non faranno abbastanza per loro stessi. (Elbert Green Hubbard) 

2) I genitori possono solo dare buoni consigli o metterli sulla giusta strada, ma la formazione finale del carattere di una persona giace nelle sue stesse mani. (Anna Frank)

3) A un bambino darei le ali, ma lascerei che imparasse a volare da solo. (Gabriel Garcia Marquez)

4) I figli iniziano amando i loro genitori, in seguito li giudicano. Raramente, se non mai, li perdonano. (Oscar Wilde)

5) Noi non possiamo plasmare i nostri figli secondo il nostro sentimento; così come Iddio ce li diede, bisogna tenerli ed amarli. (Johann Wolfgang von Goethe)

6) Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E’ bene che una volta ogni tanto si brucino le dita. (Mahatma Gandhi)

7) La cosa più importante che i genitori possono insegnare ai loro figli è come andare avanti senza di loro. (Frank A. Clark)

8) Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali. (William Hodding Carter)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.