NOTIZIE D

9 frasi d'amore e sull'amare celebri da dedicare

LEGGI IN 1'

L’amore é un sentimento che tutto regge e su cui si basa ogni nostro movimento, ogni nostra azione, perché senza amore non ci sarebbe vita. Poeti, autori e personaggi celebri lo hanno descritto  in ogni sfaccettatura. Ecco alcune frasi d’amore e parole sull’amare che possiamo dedicare al partner o alla persona più importante della nostra vita. E se siamo ancora alla ricerca del nostro compagno di vita, leggere queste parole intense possono di sicuro ben predisporci all'amore...

1. Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa. (Giuseppe Ungaretti)

2. Non capirà mai nessuno quanto amore ci mettevo anche solo per guardarti negli occhi. (Erri De Luca)

3. Che l’amore sia tutto, è tutto ciò che sappiamo dell’amore. (Emily Dickinson)

4. Dammi mille baci, poi cento, poi ancora mille, poi di nuovo cento, poi senza smettere altri mille, poi cento. (Gaio Valerio Catullo)

5. Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore. (William Shakespeare)

6. C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)

7. Amare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione. (Antoine de Saint-Exupery)

8. T’amo senza sapere come, né quando, né da dove, t’amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti. (Pablo Neruda)

9. Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono. (Paul Verlaine)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione