ECOLOGIA E RISPARMIO

Frasi a tema ambiente e ecologia sulle quali riflettere 

LEGGI IN 2'

Gli sconvolgimenti climatici riguardano il pianeta e dipende da tutti noi fare qualcosa per renderlo un posto migliore. Anche un piccolo passo, o una serie di attività che messi insieme possono fare molto, anche se la situazione ci dice che siamo drammaticamente in ritardo. 

E’ utile riprometterci e darci uno scopo per rendere le nostre attività eco-sostenibili anche riflettendo su quanto la Terra ci dona e perché dobbiamo difenderla. 

Ecco alcune frasi di autori famosi su ambiente e ecologia che ci ricordano quanto sia prezioso il nostro pianeta e quale sia la lotta che dobbiamo assolutamente intraprendere.

- Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare (Andy Warhol)

- Le foreste sono i polmoni della nostra terra, purificano l’aria e danno nuova forza alla nostra gente (Franklin Roosevelt)

- La Terra offre abbastanza per soddisfare i bisogni degli uomini, ma non la loro avidità (Mahatma Gandhi)

- La nostra sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta: uno sviluppo sostenibile (Kofi Annan)

- Noi abbiamo bisogno di una nuova coscienza ambientale su basi globali. Per fare questo, abbiamo bisogno di educare le persone (Mikhail Gorbachev)

- Conoscere il tuo pianeta é un passo verso il proteggerlo (Jacques Yves Cousteau)

- Io mi arrabbio solo quando vedo degli sprechi, quando vedo della gente che butta via cose che noi potremmo usare (Madre Teresa di Calcutta)

- Dobbiamo cambiare adesso perché domani potrebbe essere già tardi (Greta Thunberg)

- Abbiamo già le statistiche per il futuro: le percentuali di crescita dell’inquinamento, la sovrappopolazione, la desertificazione. Il futuro è già in atto. (Gunter Grass)

- Una delle prime condizioni di felicità è che il legame tra l’uomo e la natura non si rompa. (Lev Tolstoj)

- Stiamo imparando sulla nostra pelle che l’organismo che distrugge il proprio ambiente distrugge sé stesso. (Gregory Bateson)

- Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso. (Josè Ortega y Gasset)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione