BELLEZZA

Fondotinta, si può applicare sul corpo?

LEGGI IN 1'

Non c'è zona del corpo che non abbia un difetto cutaneo. Come si può nascondere? Con il fondotinta. Questo cosmetico è sempre abbinato a viso e collo, come se fossero le uniche zone interessante. In realtà lo puoi applicare ovunque, dalle braccia alle gambe, soprattutto se devi indossare un abito scollato o molto corto. Un make up mirato può aiutare a levigare le irregolarità, rendere la cute più uniforme e migliorare l'abbronzatura estiva.

Dopotutto, un vestito senza spalline non sembra un po' più lussuoso con un decolleté luminoso e radioso? E una gamba luminosa non viene impreziosita da una gonna in seta con spacco? Come si applica? È essenziale assicurarsi che la tua pelle sia completamente esfoliata e liscia. Fai quindi uno scrub total body e massaggia la tua cute con olio per il corpo per un effetto tonificante. Nel caso ne abbia bisogno, non dimenticarti la ceretta. I peli non sono ammessi sotto il make up, mai. Puoi puntare su un semplice autoabbronzante spray se devi solo rendere uniforme il colorito.

Ti serve invece un prodotto più coprente se hai cicatrici o segni evidenti da coprire. In questo caso il consiglio è l'applicazione con la spugna. Ovviamente, tampona il prodotto con un cipria trasparente, per rendere l'effetto più naturale ma anche duratura. Quale colore scegliete? A differenza del classico fondotinta per il viso, quelli per il corpo tendono ad adattarsi maggiormente alla base. Non devono essere più scuri, semplicemente valorizzare l'incarnato e coprire i difetti.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione