GRAVIDANZA

Fiocco rosa nascita fai da te semplice e d'effetto

LEGGI IN 2'
Un fiocco nascita da realizzare col fai da te in pochi passaggi. Un pensierino per l'amica che ha appena avuto una bambina.

La gravidanza è un periodo fatto di alti e bassi, di gioie e preoccupazioni. Ma la nascita è un evento importante per cui bisogna festeggiare. Tra le decorazioni con cui rallegrare l’ambiente appena il bimbo è giunto a casa c’è la soluzione fiocco nascita. Se vogliamo realizzarlo per un’amica che attende un bimbo possiamo realizzarli col fai da te: ecco un’idea semplice e sfiziosa per festeggiare l’arrivo di una bambina.

Occorrente

Rotoli di tulle di due sfumature di rosa, anello di diametro 18cm, fiocco in tulle, nastri, metro sarta, colla a caldo, forbici, cartoncino, plastica trasparente adesiva

Procedimento

Prendere un nastrino di raso da fissare all'anello di polistirolo con cui andremo ad appendere il fiocco. Poi usiamo pezzi di tulle doppio lungo 50cm (sovrapporre due pezzi di tulle): basta passarli nell’anello creando un occhiello e facendo passare le estremità del tulle nell’occhiello in maniera da fissarlo al polistirolo. Poi fare la stessa operazione con il tulle rosa. A questo punto ripetere i passaggi alternando un pezzo di tulle rosa ad un altro pezzo di un'altra sfumatura di rosa a scelta. Appena ricoperto l’intero anello rifilare con le forbici i bordi, se capiamo che i fiocchi non sono tutti della stessa lunghezza.

Decorare con nastri in cotone e raso della fantasia che più ci piace e poi aggiungere delle letterine in cartoncino a formare il nome della piccola appena nata, che andremo poi a plastificare con un rivestimento adesivo e trasparente. Ed ecco fatto il fiocco di benvenuto grande e vaporoso: sarà una bella sorpresa per la vostra amica del cuore che lo appenderà sulla porta o in casa con grande gioia.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.