Il matrimonio è tra qualche giorno, l’organizzazione e il tempo dei preparativi sono giunti al termine. Manca solo qualche ritocco e un’idea sfiziosa per decorare l’auto della sposa.
Se ci piacciono le soluzioni semplici, veloci ed economiche possiamo optare per dei fiocchi fai da te realizzati con il nastro.
Materiale
Nastro alto 5cm, forbici, cartoncino 30x5 cm, nastrino alto 0,5 cm
Procedimento
Tagliare il nastro della lunghezza che ci serve aiutandoci con il cartoncino di almeno 30cm. Usare il cartoncino come misura e arrotoliamo il nastro attorno al cartoncino, secondo la lunghezza, per dieci volte. Poi tagliare l’estremità del nastro e piegarlo, così arrotolato, a metà realizzando una riga centrale.
Tagliare due triangolini di nastro in corrispondenza della riga centrale e legarlo con il pezzo di nastrino.
A questo punto sfilare ogni pezzo di nastro della parte superiore la zona legata ripiegandolo verso il basso, dal più esterno al più interno. Poi fare la stessa operazione con la parte inferiore. Di seguito sistemiamo e gonfiamo ogni parte al meglio dandogli la forma migliore.
Possiamo fissarlo sul davanti e nella zona posteriore della macchina. Basta fissare i fiocchi con un nastrino fissato all’interno del cofano anteriore e del portellone posteriore. Possiamo anche realizzarne di più piccoli per decorare la zona degli sportelli (sulle maniglie) e degli specchietti.
Quale colore scegliere? Oltre al classico bianco possiamo optare per soluzioni più originali come il bianco e blu con i pois argento che potrebbero fare un bell’effetto a decorare un auto bianca!
Condividi