SPUNTI ARTISTICI

Festa di San Patrizio: decorazione fai da te per il 17 marzo

LEGGI IN 2'

San Patrizio, il patrono d’Irlanda viene celebrato il 17 marzo di ogni anno nei paesi anglosassoni, ma anche da noi  vi sono molti appassionati che amano festeggiarla. La festa può essere un’occasione in più per passare il tempo in famiglia, un modo in più per trastullarsi con carta e semplici creazioni come la ghirlanda di trifoglio, il ramoscello composto da tre foglie simbolo dellla cultura irlandese.

Festa di San Patrizio: ghirlanda di trifoglio fai da te

Occorrente

Cartoncino verde chiaro e scuro, spillatrice, matita, forbici, colla vinilica

Procedimento

Dividere i due cartoncini A4 verde sul lato lungo con punti distanti 2,5 cm. Quindi tirare le linee e tagliare le strisce.
Poi tagliare a metà le strisce verde chiaro, quindi piegare a metà il cartoncino verde scuro. Di seguito piegare le strisce verde chiaro a metà.

Fissare le strisce con un punto di spillatrice, poi piegare le estremità verso l'alto a formare una sorta di cuori uno dentro l’altro. Dare un punto di spillatrice per fissare i due cuori.

Realizzare tre pezzi, poi realizzare la base formando con una striscia verde scuro una sorta di gambo triangolare. Incollare i tre pezzi e come base il gambo fissando con la colla vinilica.

Realizzare più gruppi di tre elementi e poi forare al top di ogni pezzo centrale di ogni gruppo di tre, quindi infilarvi un cordoncino e fare lo spesso passaggio con gli altri pezzi a formare una ghirlanda. Infine appendere la decorazione fai da te alla parete di casa. Il decoro sfizioso nelle sfumature del verde darà un ventata di natura all'ambiente casalingo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione