GIARDINAGGIO

Festa della mamma: cosa regalare ad una patita di giardinaggio

LEGGI IN 2'
La festa della mamma è un'occasione per renderla felice se è patita di giardinaggio

Per la festa della mamma c’è sempre un grande dubbio da parte dei figli sui regali da fare alla genitrice, ma se è una patita di giardinaggio il discorso diventa semplice. In commercio possiamo infatti trovare molti strumenti utili per la coltivazione e cura di piante e fiori, ma anche decori da giardino o balcone.

Il mondo della floricultura non professionale è molto più ricco di quanto non si possa immaginare e, se vogliamo rendere felice la mamma, abbiamo tante opzioni per farlo. Di seguito ne segnaliamo 5, una mini lista di idee regalo che di sicuro faranno piacere a chi ama sporcarsi le mani con la terra per coltivare piante floreali o l’orto.

1.     Kit di avviamento per sementi – Facile da trovare anche online, questo kit si compone di un vassoio con cellette per le sementi, di un set di semi, quasi sempre di erbe aromatiche, una cupola per il controllo dell’umidità e utensili mini per far crescere i semini prima del rinvaso.

2.     Set di utensili da giardino – Il kit di utensili per il giardino è sempre una buona idea, se sappiamo che la destinataria del dono ne ha bisogno. E quindi via libera a guanti da lavoro, forbici da giardiniere, paletta, rastrellino e una borsetta dove riporre tutto.

3.     Ornamenti da vaso – Qualora la mamma fosse appassionata dei decori da giardino, l’idea regalo giusta potrebbe essere una girandola fatta da un bravo artigiano o le luci segna passo ad energia solare, con spuntone da inserire nel terreno.

4.     Supporti per piante in vaso – Se conosciamo bene l’estetica del giardino o del balcone e anche lo stile della festeggiata, i supporti per piante sono una soluzione da considerare. In commercio ce ne sono di bellissimi in ferro battuto, che possono supportare più piante.

5.     Giardino da tavolo – Questa idea regalo è ottima se mamma non ha grandi spazi esterni per coltivare la sua passione per le piante e i fiori. Il giardino da tavolo è un sistema con luci artificiali, spesso anche di buon design, che permette di coltivare facilmente in casa propria.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.