MAMMA

Festa della mamma, 3 attività per festeggiare a casa con tutta la famiglia

Vivere una Festa della Mamma in casa potrebbe non essere tra i tuoi progetti preferiti, ma ci sono diverse attività carine per coccolare la tua mamma e farla sentire speciale. Ecco qualche idea semplice ma sicuramente apprezzata.
LEGGI IN 1'

La seconda domenica di maggio, torna la Festa della Mamma e hai tutto il tempo di organizzare qualcosa di speciale, soprattutto perché sarà una ricorrenza decisamente speciale, vissuta in quarantena. Ci sono numerose attività per la famiglia che quasi tutte le mamme apprezzeranno e che potranno rendere indimenticabile questa giornata. Ecco qualche idea.

Colazione a letto: che cosa ci può essere di più bello di una colazione portata proprio sul letto dai bambini? Magari il papà potrebbe preparare qualcosa di dolce per la mamma, facendosi aiutare dalla piccola ciurma: una bella spremuta, una torta o semplicemente disporre su un piatto qualche biscottino. Non dimenticatevi un fiore o un bel disegno.

Caccia al tesoro: la casa non è molto grande, ma il gioco si adegua bene agli spazi. In ogni luogo, la mamma riceve una nuova nota, un disegno o una lettera da un membro della famiglia. I bambini vengono coinvolti facendo qualcosa per la mamma, perché ovviamente le note devono essere preparate da loro.

Picnic Time. Partendo dal presupposto che non sarà possibile fare una gita, nessuno ti vieta di organizzare un picnic in giardino o al centro del salotto. Ovviamente dovranno essere proposti cibi facili, come panini, insalate o torte salate. Il picnic può anche essere trasformato in un brunch sul terrazzo. E’ difficile da preparare? Ci sarà un ristorante o una gastronomia che consegna a domicilio, no?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione