NOTIZIE D

Festa della donna: 8 frasi famose da inviare all'amica del cuore

LEGGI IN 1'

La Festa della donna è alle porte e già si pensa alle amiche del cuore con cui festeggiare. Un. Piacilo ritrovo per celebrare la donna e l’amicizia. Ma come preannunciare questo piccolo meeting in rosa?

Meglio usare un biglietto o una cartolina per invitare la nostra amica con cui abbiamo vissuti tanti momenti gelidi e divertenti, con cui ripercorrere  gli eventi che ci hanno rese complici. 

Un invito originale e sentito su cui scrivere anche una frase. Ecco qualche spunto tra le frasi famose ideali da dedicare alla nostra amica del cuore, e con cui condividere un drink o  buona tazza di caffè.

1. Non si nasce donne: si diventa. (Simone de Beauvoir)

2. Ieri come oggi, avere coraggio significa per una donna pensare e scegliere con la propria testa, anche attraverso un silenzio nutrito di idee. (Dacia Maraini)

3. Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. (Oriana Fallaci)

4. La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell'acqua bollente. (Eleanor Roosvelt)

5. Le donne sono una vite su cui gira tutto. (Lev Tolstoj)

6. Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell'arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle. (Denis Diderot)

7. Quale autore al mondo potrà insegnarvi la bellezza come uno sguardo di donna? (William Shakespeare)

8. Chiudete l’uscio davanti allo spirito di una donna e questo prenderà il volo fuori dalla finestra. (Oscar Wilde)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione