SEDUZIONE

5 motivi per cui i bad boys sono più affascinanti

LEGGI IN 2'
Principe azzurro vs bad boy. Non c'è partita. Il cattivo ragazzo ha il fascino del proibito e soprattutto quello del pericolo e sono numerose le donne che si lasciano sedurre da un tipo stile Johnny di Dirty Dancing.

Il principe azzurro è passato di moda. Tutte (o quasi) le donne vogliono essere salvate, ma non da un uomo a cavallo, meglio se a bordo di una moto e con l'aria pericolosa. Il fascino del bad boy è misterioso. Rappresenta un po' tutto ciò che non si dovrebbe desiderare e poi, come nel migliore dei cliché, ci si lascia catturare. Insomma, quel "nessuno può mettere baby in un angolo" ha fatto venire a tutte i brividi almeno una volta nella vita. E Johnny Castle, il famoso protagonista di Dirty Dacing, rappresenta il bravo ragazzo con l'aria da bad boys per eccellenza. Ma perché i bad boys sono più affascinanti?

Vuoi salvarlo. Scatta in quasi tutte le donne con la sindrome da crocerossina: salvare da se stesso il cattivo ragazzo, salvarlo con la forza dell'amore e magari vederlo cambiare per te. Che cosa c'è di più eccitante?

È più fisicamente attraente. Ovviamente un nerd, un impiegato delle poste o un semplice ragioniere sono meno prestanti...

Sei stata plagiata dal cinema e dalla telvisione. Le storie più belle sono quelle in cui il bad boys conquista il cuore della principessa, sconfiggendo tutti i pregiudizi. Sono le favole moderne e anche tu ci sei caduta con tutte le scarpe.

È una fase di passaggio. La verità è che per capire ciò che desideri devi sperimentare. Tutte hanno avuto un bad boy... il fascino per il pericolo si supera e, anzi, alla lunga diventa noioso.

Perché sei una cattiva ragazza. Probabilmente condividete delle passioni in comuni e la routine ti annoia. Non puoi pensare di passare la vita accanto a una persona conformista e scambi la manca di rispetto delle regole o la trasgressione per passione.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.