Ti sbizzarrisci con pacchetti e confezioni fatte in casa per stupire amici e parenti e ti pace mettere del tuo nel packaging? Le idee sono tante ma perché non puntare al non convenzionale e all’insegna del riciclo creativo e della natura?
Ecco alcune idee sostenibili da provare, per regali di compleanno e feste natalizie. Per creare un’atmosfera calda e accogliente, già al primo “scarto”!
Packaging non convenzionale
- Carta di giornale, pagine di vecchie riviste, vecchi calendari o manifesti in carta da regalo — un risultato originale e sostenibile.
- Vecchie stoffe, foulard, tovaglioli di stoffa: avvolgi il regalo in stile Furoshiki. La soluzione è elegante, riutilizzabile con zero sprechi.
- Scatole, barattoli, contenitori: ricicla e rivesti con dettagli personali, come tessuto o adesivi. Ameranno più la confezione che il contenuto!
Packaging con dettagli “naturali”
- Sacchetti del pane, carta di giornale, carta riciclata come base che dona al tutto un effetto minimal chic
- Spago, cordicella, nastro di iuta per chiudere il pacco molto più bello del classico nastro plastico, per un aspetto più genuino e naturale.
- Dettagli naturali da aggiungere come un rametto di lavanda, rosmarino o erba aromatica, una piccola pigna, un fiore o una foglia secchi, una spezia.