BRICOLAGE

Come riempire gli spazi vuoti dell'albero di Natale: 5 trucchi

LEGGI IN 2'
Le idee facili per riempire gli spazi vuoti dell'albero di Natale

Indice dell'articolo

Vogliamo vedere il nostro albero folto, perciò dobbiamo fare i conti con la creatività su come riempire gli spazi vuoti dell'albero di Natale. Infatti, vuoi per un modello non felice, vuoi per il tempo che passa, possiamo ritrovarci con un albero spoglio che ci ricorda Spelacchio e ci fa passare anche la voglia di addobbarlo. Ecco, dunque, alcune idee e trucchi facili per rinnovare il simbolo delle feste.


1) Le decorazioni vistose

Fiori maxi, decorazioni fai da te di stoffa, palline fatte con i dischetti struccanti, palle di polistirolo decorate con il decoupage, peluche, giochi vintage: tutto quanto ha un certo volume, trova posto nell'albero spoglio. In questo modo, andremo ad occupare gli angoli vuoti.


2) I rami fai da te

Per rendere più folto l'albero di Natale, inseriamo dei rami fai da te tra quelli della struttura. Anche in questo caso, abbiamo diverse possibilità. Infatti, possiamo riciclare i rami di altri alberi, crearli noi con fil di ferro rivestiti di carta e foglie finte, aggiungere rami diversi decorati con bacche, pigne e fiori. Di base, apri per bene i rami del tuo albero, soprattutto le ramificazioni più piccole.


3) I colori chiari

Valuta di decorare il tuo albero di Natale con colori chiari. In pole abbiamo il bianco, l'albero innevato, ma puoi pensare anche alle sfumature del rosa e ai classici colori scintillanti, argento e oro, declinati nelle loro nuance più tenui.


4) Ghirlande e nastri

Sono un classico per addobbare l'albero di Natale e possono renderlo più folto in quanto, tra un giro di ramo e l'altro, vanno a creare un'unica decorazione. Dunque, prendi ghirlande, nastri ampi, addobbi piumati dei colori che preferisci e completa l'opera dell'addobbo.


5) Lo stile minimalista

Invece di riempire gli spazi vuoti dell'albero di Natale, valuta di optare per lo stile minimal e scandinavo: lascia l'albero così come è e aggiungi addobbi rustici o dettagli chic e scintillanti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.