BRICOLAGE

Dove acquistare l'albero di Natale innevato o come realizzarlo col fai da te

LEGGI IN 2'
Un albero di Natale innevato è quello che ci vuole per dare allegria al salotto delle feste

Il periodo prenatalizio non è solo una fase utile alla programmazione di viaggi, se si parte durante le feste, acquisto dei regali per amici, parenti e partner, stesura del menù per pranzi e cene comunitari, ma è anche il momento per abbellire la casa in maniera tematica. Di sicuro l'albero di Natale è il re del nostro salotto, accogliendo attorno a sé gli ospiti in visita.

In un bell'ambiente accogliente e che richiama lo spirito delle feste, un albero di Natale innevato è quello che ci vuole se siamo amanti delle atmosfere del Nord Europa. Il concetto di White Christmas ci è diventato molto caro, in quanto ci rimanda immediatamente ad un clima festoso, con i paesaggi coperti dalla coltre di neve e le persone care in casa difronte al caminetto.

Oltre a questo, va detto che l'albero di Natale innevato è diventato sempre più di tendenza, per questo motivo chi segue gli ultimi trend arredo, compresi quelli festivi, di certo avrà programmato l'acquisto di un esemplare sintetico di buona fattura per arredare la propria zona giorno con stile.

Ma per chi ancora non avesse provveduto a comperare l'albero di Natale nuovo ad effetto innevato per abbellire la propria casa? La prima opzione è di andare nei grandi centri commerciali, dove i supermercati interni hanno sempre un'area dedicata alla vendita di abeti sintetici e alle loro decorazioni.

Molti vivai in realtà offrono sempre di più anche queste opzioni, visto che la richiesta di alberi veri è sempre inferiore, sia per una questione ambientale sia di perdita di foglie. In genere la qualità di questi esemplari è elevata, anche per le versioni innevate, ma ovviamente il costo va di pari passo.

Su internet invece possiamo fare buoni affari per l'acquisto del nostro albero di Natale innevato, potendo contare anche su molte più opzioni di scelta. Ma se non trovassimo quella che ci convince, ci possiamo comunque cimentare nel fai da te, rinnovando quello che abbiamo già in caso e donandogli un aspetto più nuovo e di tendenza.

Per farlo abbiamo più opzioni, come quella della vernice spray bianca per un colore omogeneo, se ci piacciono gli alberi di Natale total white, oppure possiamo usare tempera acrilica bianca e pennello per dare solo qualche tocco di bianco sulle punte. Evitiamo invece la neve spray che troviamo in commercio, che può sporcare anche casa ed essere tossica se leccata da cani e gatti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.