RICICLO CREATIVO

Come realizzare un albero di natale stilizzato

LEGGI IN 2'
Per realizzare un albero di Natale stilizzato possiamo usare tanti materiali di recupero.

Indice dell'articolo

Gli alberi di Natale sono, senza dubbio, il simbolo più bello, allegro, colorato, luminoso delle feste di fine anno. Se sei stanco del solito abete, vero o finto, da decorare con addobbi e luci, perché non scoprire come realizzare un albero di Natale stilizzato con i video tutorial più interessanti scovati su YouTube?

Per la realizzazione di questi addobbi natalizi possiamo usare del materiale acquistato appositamente per la loro realizzazione. Oppure scoprire il mondo del riciclo creativo e recuperare tanto materiale che, altrimenti, andrebbe a finire nei bidoni della raccolta differenziata. Ecco per te qualche idea da copiare subito per il tuo albero di Natale!

Albero di Natale da parete

Per chi ha poco spazio in casa, invece, ecco che un originale albero di Natale da parete può essere realizzato con vecchi addobbi natalizi o parti di un abete finto che ormai abbiamo deciso di buttare via. Possiamo così recuperarne delle parti e realizzare la sagoma del Christmas Tree direttamente sul muro.

Albero di Natale con le bottiglie di plastica riciclate

Quante bottiglie vuote di acqua o bibite butti via ogni settimana nel bidone della plastica? Conservale, perché seguendo le istruzioni di questo video tutorial potrai realizzare il perfetto albero di Natale.

Albero di Natale di carta

Per chi ha la passione per gli origami e per tutto quello che riguarda la carta, ecco un video tutorial da seguire passo dopo passo per un albero di Natale semplice, ma sicuramente d'effetto. Da realizzare in piccole dimensioni, come bigliettino di auguri o segnaposto natalizio, o in grandi dimensioni, come decorazione casalinga.

Alberi di Natale stilizzati in legno

Eleganti e di sicuro effetto, gli alberi di Natale stilizzati realizzati con pezzi di legno o con scarti di altre lavorazioni possono decorare ogni ambiente, indoor e outdoor (con il giusto trattamento), nel migliore dei modi. Ecco qualche idea per te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.