Indice dell'articolo
I fiori tropicali di carta sono la decorazione ideale per ogni festa, a tema oppure no. Possono diventare anche degli addobbi per i nostri lavoretti fai da te, per poter rendere più colorato e profumato ogni nostro progetto. Come realizzare dei fiori hawaiani fai da te, per creare splendide collane, bracciali, decorazioni per la casa o molto altro ancora? Oggi li prepariamo insieme, coinvolgendo anche i bambini, che sicuramente si divertiranno tantissimo.
Cosa serve per preparare questi fiori che ci portano direttamente alle Hawaii, almeno con il pensiero e con il cuore?
- cartamodello
- cartoncino
- carta colorata
- colla stick
- colla a caldo
- perline
- scovolini gialli
Come fare
Per prima cosa troviamo o disegniamo il cartamodello con la forma del fiore che preferiamo: basta una breve ricerca su Google per poter trovare l'esempio migliore per noi. Con il cartamodello, creiamo le forme desiderate sulla carta, tagliandola poi sia sul cartoncino sia sulla carta colorata o con motivi diversi. Dovranno essere di due forme diverse: più grandi i fiori sul cartoncino, più piccoli quelli sulla carta colorata.
Ora usiamo la colla stick per incollare la forma piccola su quella grande in cartoncino, creando i petali del fiore. Usiamo poi la colla a caldo per incollare una perla sullo scovolino, che andremo a inserire al centro del nostro fiore. Possiamo creare tantissime forme diverse, di colori differenti e anche di texture diverse, così da poter avere risultati sempre unici ed eccezionali.
Possiamo usare questa tecnica anche per creare altri tipi di fiori. Una volta creati tutti, possiamo organizzarli per fare una ghirlanda esotica oppure una classica collana hawaiana o sbizzarrirci per creare tantissimi progetti diversi. Possono diventare anche dei fermagli per capelli: possiamo anche usare la stoffa basandoci sui cartamodelli, usando una colla per la stoffa per poter assemblarne tutte le parti. Così sarà semplice realizzare quello che abbiamo in mente.
Condividi