SCUOLA ED EDUCAZIONE

I migliori siti per imparare l'inglese

LEGGI IN 2'
Ecco i siti per imparare l'inglese sul web

Ormai con la tecnologia che avanza le lezioni private di inglese sono passate di moda, ora a fare da padrone sono le applicazioni o i siti internet dove è possibile aggiornarsi o imparare la lingua da zero. Sono utili anche per ripassare in vista di esami imminenti. La maggior parte delle volte poi vengono proprio messi a disposizione dei tutor telematici che aiutano nella pratica della lingua. Se anche noi abbiamo difficoltà in inglese o moriamo dalla voglia di impararlo o aggiornarlo ecco qualche consiglio in arrivo. 

BBC Learning English

BBC Learning English è al primo posto quando si tratta di materiali didattici. Su questo sito infatti è possibile sostenere una grande varietà di quiz nonché contenuti audio e video, importantissimi per aiutarci a migliorare la nostra abilità nell'inglese. Su BBC potremo ampliare le nostre conoscenze in materia di ascolto, scrittura, conversazione e lettura. Inoltre in via del tutto eccezionale, solo su questo sito web potremo avere anche a disposizione un ricco vocabolario di inglese commerciale, utile per conversazioni di tipo professionale.

Preply

Nata in Ucraina nel 2012, l'obiettivo originario di Preply era quello di preparare gli studenti per l'esame SAT, per questo fine forniva diversi tutor indipendenti che potevano seguire gli utenti. Successivamente questa applicazione si è aggiornata ed è diventata tra le più utilizzate sul panorama internazionale. Il fulcro del sito sono le videochat. Tutto avviene tramite chiamata e l'app stessa penserà a metterci in contatto con un tutor personale che ci aiuterà fino alla fine del nostro percorso di apprendimento. 

GlobalExam

Recentemente GlobalExam ha raggiunto il tanto agoniato traguardo dei 100.000 utenti. Questo spiega la sua grande popolarità tra chi vuole studiare l'inglese. L'app ha inoltre iniziato a collaborare con diversi istituti offrendo corsi per certificati in diverse lingue. Oltre a fornire corsi completi e telematici, GlobalExam offre programmi di preparazione come TOEFL e IELTS. La piattaforma è in continuo aggiornamento e a breve è probabile che introdurrà altre utilissime funzionalità. 

Fluentu

Fluentu è un'applicazione unica che unisce l'apprendimento con il gioco personalizzato. Quest'app gamificata offre un'esperienza di apprendimento coinvolgente e divertente. Con la sua grande libreria di video potremo studiare e apprendere tranquillamente e in modo del tutto ludico, basterà far scorrere il nostro mouse sui sottotitoli per poter ottenere una traduzione istantanea della frase. Non dovremo preoccuparci di niente e sarà l'app stessa a mettere in pausa il video mentre saremo impegnati a studiare i nuovi vocaboli, che poi potranno contribuire ad ingrandire il nostro dizionario personale costituito dalle flashcards.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.