Portare il bambino in spiaggia può essere divertente, ma bisogna rispettare delle regole. Se il tuo bambino ha meno di sei mesi, tienilo al riparo dal sole e rimani all'ombra. Se hai un bambino più grande o un bambino piccolo, tienilo lontano dal sole tra le 12 e le 16, che è la parte più calda della giornata .
- Abbigliamento. Quando il tuo bambino è al sole, vestilo con vestiti di cotone fresco che gli coprano gambe e braccia. Anche una tuta solare UV è una buona opzione. Mettigli un cappello a tesa larga che gli protegga viso e collo e occhiali da sole per gli occhi dal sole e la sabbia.
- Protezione solare. Prima di esporlo al sole, applica la protezione solare su ogni area della pelle del tuo bambino non coperta da vestiti o dal cappello, comprese le mani e i piedi. Potresti trovare più facile applicare la crema prima di vestire il tuo bambino al mattino. Utilizza una crema solare appositamente formulata per neonati e bambini, con un fattore di protezione solare (SPF) 50. Assicurati che la protezione solare sia di un marchio ad ampio spettro con una valutazione a quattro o cinque stelle . Ciò significa che offre protezione UVA e UVB, che sarà indicata sulla confezione.
Di quale attrezzatura puoi avere bisogno?
Potresti trovare utili i seguenti oggetti durante una gita in spiaggia:
- Asciugamani. Prendi una buona scorta poiché diventano umidi e sabbiosi molto rapidamente.
- Tenda o ombrellone UV.
- Frangivento. Un frangivento è molto utile per garantire privacy a te e alla tua famiglia, oltre a proteggerti dal vento.
- Coperte da picnic. Non solo sono utili per sedersi, ma possono anche aiutare a proteggere neonati e bambini piccoli dalla sabbia.
- Borsa termica con acqua e cibo. Neonati e bambini piccoli hanno fame all'aria aperta. Prepara un sacco di snack e bevande leggeri.
- Protezione solare.
- Kit di pronto soccorso.
- Bracciali, salvagente o muta galleggiante.
- Secchiello, paletta e pallone da spiaggia.
Condividi