CURA DEL CORPO

Che cos’è l’Emsculpt?

LEGGI IN 2'
Si tratta di una procedura di tonificazione non invasiva molto di moda, soprattutto negli Stati Uniti: permette di scolpire il proprio corpo, perdendo peso e tonificando la muscolatura in 4 sessioni da 30 minuti.

I trattamenti estetici sono in continua evoluzione e tra quelli di ultima generazione, per perdere peso e scolpire il corpo, c'è Emsculpt. È noto per le sue impressionanti proprietà tonificanti e per la combustione dei grassi. E soprattutto non è invasivo, come la maggior parte dei programmi di questo genere.

Come funziona Emsculpt

Utilizza una tecnologia all'avanguardia per tonificare il corpo ed eliminare il grasso. Il nome deriva in realtà dalla scienza alla base del trattamento. Le prime due lettere - E e M in Emsculpt – si riferiscono all'energia elettromagnetica per far contrarre i muscoli nell'area che stai trattando. Si possono indurre 20.000 contrazioni sovrammasimali dei muscoli non ottenibili attraverso contrazioni volontarie (in 30 minuti). Quando esposto a contrazioni sovramassimali, il tessuto muscolare è costretto ad adattarsi a tali condizioni estreme e risponde con un profondo rimodellamento della sua struttura interna che si traduce in costruzione muscolare e combustione dei grassi.

Perché è diverso da altre procedure?

Non c'è nessun altro dispositivo in grado di creare questo sforzo e questo risultato. È stato approvato dalla FDA per il rafforzamento, la tonificazione e il rassodamento dell'addome e del sedere. Emsculpt offre risultati di modellamento superiori a tutte le terapie di modellamento del corpo non invasive esistenti attualmente in commercio. Inoltre, è popolare tra uomini e donne ed è anche una buona opzione per i pazienti che si stanno riprendendo da un infortunio, soprattutto di carattere sportivo.

Quali risultati si ottengono?

Aspettati di vedere un'area più tonica e più magra con un peso notevolmente inferiore dopo Emsculpt. Gli studi mostrano una crescita muscolare del 15-20% e una riduzione del grasso nell'area dopo il regime di trattamento. È possibile iniziare a percepire risultati tangibili subito dopo il trattamento, tuttavia, i risultati positivi si osservano da due a quattro settimane dopo l'ultima sessione e continuano a migliorare per diverse settimane dopo i trattamenti.

Quanto costa?

Il difetto di questo trattamento è proprio il costo. Attualmente è molto diffuso negli Stati Uniti e il listino varia a seconda del medico e della zona del corpo su cui stai lavorando, ma ogni sessione può costare tra 750 e 1.000 dollari. Poiché il programma abituale prevede quattro trattamenti in totale nell'arco di due settimane, puoi aspettarti che il costo totale sia compreso tra 3.000 e 4.000 dollari.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.