NOTIZIE D

Chi è Drusilla Foer, l'artista che affiancherà Amadeus al Festival di Sanremo

LEGGI IN 2'

Manca poco alla prossima edizione del Festival di Sanremo e, probabilmente, anche quest’anno sarà caratterizzato da polemiche. Fa parte della natura dello show! La prima notizia a far discutere è la presenza, che porta in realtà un po’ di moderna freschezza, di Drusilla Foer su palco dell’Ariston, che affiancherà Amadeus durante la terza serata. Ma sai chi è?

Chi è Drusilla Foer?

Drusilla Foer è prima di tutto un’artista, dall’anima gentile e colta. È nota per essere una cantante (e Sanremo fa proprio per lei), ma anche una pittrice, attrice ed è molto conosciuta sui social. Nasce come alter ego di Gianluca Gori (attore e performer). Per conoscere meglio, il personaggio bisogna leggere la sua autobiografia “Tu non la conosci la vergogna”, sentimento sul quale dice che "non è un luogo utile: è disfunzionale, immobilizza, non fa avanzare. Un luogo che inchioda perché non permette il perdono di sé, una cantina buia chiusa dall’esterno".

Ha vissuto una vita piena di esperienze (vanta come migliore amica Tina Turner). Figlia di un diplomatico e originaria di Siena, ha vissuto a Cuba e poi a New York, per poi rientrare in Italia. È diventata famosa al grande pubblico per essere stata Ministra dell'edizione 2018-2019 de La Repubblica delle donne, il programma di Piero Chiambretti, e per aver recitato nel film Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek. Ha, insomma, una lunga carriera. In amore racconta di essere stata sposata con ““un texano orrendo”, da cui in seguito si è separata, per poi convolare a nozze con il belga Hervé Foer Dufur, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto. Oggi, non si sa se il suo cuore sia impegnato. Lei si definisce vedova.

È, infine, una persona molto aperta. Non ha difficoltà a raccontare la sua storia. L’unico mistero è l’età. Dovrebbe avere circa 70 anni, ma il suo creatore ne ha 54. Ma? Appuntamento dunque al 3 febbraio, giorno in cui realizza un sogno: sarà valletta (ma sappiamo tutti che Drusilla è molto di più) a Sanremo.

Foto Crediti | Drusilla Foer su Facebook

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione