ALL'ESTERO

Dove andare in vacanza a giugno?

LEGGI IN 2'

Quest’anno l’estate sembra avere fretta, perché maggio ha già segnato temperature record. Se hai voglia di una vacanza anticipata, giugno è il mese giusto. Non è ancora alta stagione, quindi i prezzi sono un po’ più bassi, e le spiagge o i centri turistici sono meno affollati. L’Italia è bellissima, ma qui trovi 4 destinazioni estere molto interessanti. Dove andare?

Hvar, Croazia. Quest'isola nell'Adriatico al largo della costa dalmata vanta spiagge assolate, antiche strade di ciottoli e resti archeologici delle numerose civiltà che hanno abitato l'isola nel corso della sua storia. Il mare circostante offre vela, kayak e splendidi panorami. Hvar è un luogo di ottimo vino da quando le prime viti furono piantate lì più di duemila anni fa. La stagione estiva attira celebrità, amanti della spiaggia e visitatori all'annuale Festival estivo di Hvar a giugno.

Londra, Regno Unito. Partecipa alle festività del Giubileo di platino dal 2 al 5 giugno per celebrare i 70 anni della regina Elisabetta come monarca, il regno più lungo nella storia della nazione, con sfilate, concerti, rievocazioni storiche e altro ancora. I festeggiamenti di giugno includono anche l'annuale Trooping the Colour, un'esibizione di sfarzo con i militari, i cavalli, i musicisti e la regina Elisabetta in una processione lungo il The Mall da Buckingham Palace. Il famoso Wimbledon Tennis Championship si svolgerà dal 27 giugno al 10 luglio. Vieni per questi eventi speciali, ma resta per goderti tutto ciò che la Gran Bretagna ha da offrire: tradizione, cultura, storia, vita all'aria aperta e festival.

Tel Aviv, Israele. È una destinazione balneare ed è conosciuta per la sua vivace vita notturna, i jazz club e i cocktail lounge. Altre attrazioni sono l' architettura storica, la deliziosa cucina, il teatro e un Museo d'Arte di livello mondiale . A giugno, le celebrazioni del PRIDE di Tel Aviv vedono migliaia di visitatori da tutto il mondo riunirsi dall'8 al 12 giugno, con una parata prevista per il 10 giugno, che segna il 23° anniversario del primo pride della città.

Luberon, Provenza, Francia. Il sud della Francia è ancora più sorprendente a giugno, poiché i campi di lavanda profumano l'aria e colorano le dolci colline con fiori viola pallido. I visitatori visitano le fattorie di lavanda e vengono via con souvenir di prodotti realizzati con i fiori profumati. Nel cuore della Provenza, il Luberon ospita anche vigneti, mercati, castelli e incantevoli villaggi da esplorare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione