RICETTARIO

Dolcetti al cocco e rum: i cake pop golosi

  • DESSERT
  • REGIONALI
  • FACILE
  • PIù DI 2 ORE

INGREDIENTI

Ingredienti frosting

250ml di panna da spalmare

125gr di formaggio fresco spalmabile

80gr di zucchero a velo  

 

Ingredienti dolcetti al cocco

Mezzo stampo (da 24cm) di pan di spagna

Frosting

Estratto di rum

150gr di cioccolato bianco

Farina di cocco q.b.

PREPARAZIONE

Quando vogliamo qualcosa di stuzzicante e semplice da organizzare possiamo preparare dei piccoli e golosi dolcetti al cocco per rallegrare i nostri spuntini. Inoltre sarà anche uno sfizioso passatmpo per sfruttare i tempi morti della giornata.
 
Spezzare il pan di spagna. Sbriciolarlo prima con le mani e poi in maniera più accurata con l’aiuto di un robot da cucina.
 
Quindi preparare il frosting: basta montare la panna e poi aggiungere, algamando con cura, il formaggio spalmabile e lo zucchero a velo.
 
Lavorare gli ingredienti mescolando delicatamente. Quindi mescolare le briciole al frosting e unire l’estratto di rum. A questo punto formare delle palline e sistemare in una teglia rivestita di carta da forno. Quindi conservare in frigorifero almeno 3 ore fino a quando non sono sode.
 
Di seguito infilzare uno stecco in ogni pallina e immergerle nel cioccolato bianco fuso a bagno maria, sgocciolando l'eccesso. Lascia cadere su ogni pezzo una piccola quantità di farina di cocco quando la copertura è ancora morbida, e lascia rassodare. Servire subito. L’anima tenera dei cake pop al cocco sarà irresistibile. 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione