ORGANIZZARE UN VIAGGIO

7 destinazioni di viaggio per chi ha bisogno di ritrovare la calma

LEGGI IN 2'
Il blu è il colore che più evoca il relax e la positività. Se stai attraversando un periodo molto faticoso, eccoti sette destinazioni da favola (alcune anche vicine a casa) dove ritrovare la pace e passare delle bellissime vacanze.

Hai attraversato un periodo molto faticoso e stressante e ora l'unica cosa cui pensi è una bella vacanza. Ma dove andare? Potresti optare per una destinazione rilassante. La Celebrity Cruises ha stretto una collaborazione con un terapista del colore e ha selezionate le mete legate alla tonalità di blu, nuance riposante per eccellenza ma che dona anche positività e voglia di amare.

1. Santorini. La famosa meta turistica di Santorini è nota per i suoi tetti blu, le spettacolari viste sul mare e le sfumature di cobalto all'interno dell'architettura. Questo è il motivo per cui Santorini è perfetta per chi ha bisogno di tranquillità.

2. Porto. Qui il blu è dominante, dal blu del mare alle piastrelle blu barocche che rivestono le strade in tonalità royal blue. Queste piastrelle possono essere trovate su edifici, strade e archi della chiesa, tra cui l'Igreja do Carmo.

3. Júzcar. Il piccolo villaggio di Júzcar è così blu che è stato soprannominato il "Villaggio dei Puffi", con le sue case blu che si stagliano sullo sfondo verde intenso delle colline.

4. Capri. Appena fuori dalla Costiera Amalfitana, splende l'isola di Capri. Panorami mozzafiato e ottimo cibo sono grandi attrattive, così some la Grotta Azzurra, accessibile solo in barca.

5. Blue Lagoon, Islanda. La meraviglia naturale della Blue Lagoon in Islanda incoraggia una mente concentrata, con la sua atmosfera rilassante. Questa spa geotermica color cipria rende anche le fotografie di Instagram perfette.

6. Zante. È la patria delle Grotte Blu, celebrate per il loro bellissimo che si riflette sulla superficie del mare. Queste grotte possono essere trovate facendo una gita in barca lungo la costa di questa isola greca.

7. Sardegna. È facile confondere la Sardegna con i Caraibi grazie alle sue spiagge di sabbia bianca e al bellissimo mare turchese chiaro. La Sardegna vanta oltre 1.800 chilometri di costa incontaminata, e con il suo clima caldo è perfetta per una vacanza estiva.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.