VIAGGI

Le migliori destinazioni originali 2019 per le vacanze con i bambini

Le vacanze a misura di bambino per alcuni genitori sono una vera tortura (costosa) che spesso non riescono neanche a definire vacanza. E allora per una volta dimentica il mare e la spiaggia attrezzata e prova queste cinque favolose destinazioni.
LEGGI IN 2'

I viaggi con i bambini sono sempre molto faticosi. È dunque fondamentale scegliere la destinazione giusta, ricordandoti che le vacanze non devono essere un sacrificio per i genitori. Pensa prima di tutto a quello che desideri e successivamente se puoi renderlo compatibile con i tuoi bambini. Sicuramente così troverai il giusto compromesso.

La reale Inghilterra. La campagna inglese è meravigliosa, soprattutto se ami l'equitazione. Stately Rides con sede nel Regno Unito organizza viaggi da due a cinque giorni nel Cotswolds e nel Galles che includono circa cinque ore in sella ogni giorno.

Sport tra le Dolomiti. Le Dolomiti sono famose per lo sci, ma in estate sono ancora più belle. Gli itinerari multisport delle Dolomiti, ti permettono escursioni brevi, medie o lunghe, gite in bici e vie di arrampicata protette sia per alpinisti novelli sia esperti. I ciclisti più esperti possono affrontare i tornanti del Passo dello Stelvio, mentre i ciclisti occasionali possono percorrere dolci sentieri su una e-bike.

Alla scoperta dei piccoli pinguini in Antartide. La crociera nel continente più remoto del mondo durante la tua estate potrebbe entusiasmare i bambini. Qualunque sia la compagnia scelta, tu e la tua troupe guadagnerete le strisce degli esploratori (e vantatevi) solo per aver attraversato il Drake Passage, il famigerato stretto tra Cape Horn e le Isole Shetland Meridionali dell'Antartide.

Una cena in Montana. Il Douglas Fir House del Lone Mountain Ranch , recentemente ristrutturato di Big Sky, dispone di quattro camere da letto e una sauna privata, e il ranch vanta 53 miglia di piste da sci nordico. La sera, una corsa in slitta trainata da cavalli in una cabina illuminata a olio e nel piatto costolette.

Guardare una giraffa negli occhio in Kenya. Organizza un safari: due notti al Giraffe Manor con gite all'orfanotrofio degli elefanti Sheldrick e la casa di Karen Blixen; due notti nello splendido lodge Sasaab nel Samburu National Park; e tre al Ol Jogi di Laikepia Plateau, la più all-for-you in Africa. Sarà indimenticabile.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione