ARREDO INTERNO

Decorazioni di Pasqua fai da te con stoffa e lana

LEGGI IN 1'
Come creare decorazioni sfiziose per la Pasqua sfruttando scampoli di stoffa e resti di lana

Abbiamo scampoli di stoffa e resti di filato di lana, e il periodo delle vacanze pasquali è in arrivo? Possiamo sbizzarrirci con le decorazioni di Pasqua fai da te. Una soluzione semplice da fare con i bambini, e una per chi ha un pizzico di dimestichezza con ago e filo. Ecco le spiegazioni e i video tutorial.

Ghirlanda del coniglietto

Occorrente

Filato di lana, anello cartone o legno 30cm, feltro, colla a caldo

Procedimento

Morbida e soffice, questa ghirlanda può essere realizzata con pon pon fatti in casa o acquistati in negozio. Basta avere a disposizione17 grandi pompon bianchi. Attaccare i pon pon all’anello con colla a caldo. Realizzare due forme, una più grande dell’altra, per realizzare le orecchie del coniglietto. Incollare la forma rosa su quella più grande di colore bianco, e incollare le orecchie sul retro dell'anello. E' divertente fare i pon pon anche con i più piccoli!

Uova di stoffa imbottite 

Se abbiamo un pizzico di dimestichezza con ago e filo (o con la macchina da cucire) possiamo realizzare simpatiche uova di stoffa bicolore.

Occorrente

Stoffa, forbici, cartamodello, ago e filo, imbottitura

Procedimento

Scaricare e stampare il cartamodello  per creare 4 sagome o ovali di stoffa che andranno cucite assieme due a due, e poi tutte e quattro, lasciando un’ apertura su un lato. Fare dei piccoli intagli sul bordo oltre la cucitura per facilitare il passaggio di rivoltare la stoffa. Imbottire con cotone o ritagli di stoffa di riciclo e cucire l’apertura.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.