DECOUPAGE

Decorare un vasetto di yogurt con la stoffa: tutorial e idee decoupage

LEGGI IN 2'

Decorare un vasetto di yogurt con la stoffa è uno di quei lavoretti che accendono la fantasia e vanno incontro all’esigenza di riciclare i materiali come ritagli di tessuti, vecchi indumenti rovinati e contenitori. Con il video tutorial in basso e le idee decoupage, puoi farti un’idea di come fare le decorazioni.


Decorare un vasetto di yogurt con la stoffa: le operazioni preliminari
Evidentemente, devi pulire il contenitore di plastica e togliere l’etichetta se può dare fastidio alla realizzazione del progetto creativo. Un accorgimento utile è fare un’altra pulita delle superfici con l’alcol, un ingrediente che in genere può facilitare l’incollaggio.


Decorare un vasetto di yogurt con la stoffa: tutorial e spiegazioni
Per abbellire il barattolo dello yogurt, incolla del tessuto su di esso. Prova a usare la colla vinilica diluita con un po’ di acqua o una colla per stoffa che, però, diventi trasparente quando si asciuga. Dunque, spalma la colla sul contenitore e attacca la stoffa.

Come si vede nel video tutorial in basso di Multi Ideas, puoi immergere anche direttamente la stoffa nella colla e farla inzuppare, rivestire tutto il vasetto, e modellarlo creando delle pieghe che danno l’idea di un vaso lavorato. Inoltre, puoi aggiungere il bordo superiore sopraelevato e incollarvi delle rose di stoffa.


Decorare un vasetto di yogurt con la stoffa: le idee decoupage
In base a come preferisci, puoi anche incollare solo un tessuto, senza creare onde e ulteriori decorazioni. Con la tecnica decoupage, puoi anche creare un collage di stoffe diverse e attaccare anche delle sagome che ricavi tu o che ritagli dai motivi del tessuto. Alla fine, spalma uno o due strati di colla sul lavoro creativo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione