IN ITALIA

Ponte del 2 giugno: le mete in Italia per tutta la famiglia

LEGGI IN 2'

Si avvicina il 2 giugno che, cadendo quest’anno di giovedì, consente a molte di guadagnare 4 giorni prendendo solo il venerdì di ferie. Come sfruttare questo weekend lungo? Abbiamo selezionato per te alcune idee adatta a tutte: per chi cerca una mini vacanza con la famiglia, a chi deciderà di partire con un gruppo di amici o in coppia. 

  • In Riviera Romagnola con tutta la famiglia.

Per il ponte del 2 giugno molti hotel di Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico e Ravenna offrono l’ingresso gratuito ai parchi di divertimento della zona: Fiabilandia, Mirabilandia, Italia in miniatura, Atlantica Park, Oltremare, Parco le navi e molti altri. Se hai figli piccoli, fino al 5 giugno non perdere il Riccione Greenpark, il parco urbano lungo le vie del centro. Mentre tu ti rilassi facendo shopping i bimbi possono divertirsi negli spazi gioco: la fontana delle ochette, la casa delle farfalle, il laghetto dei cigni, la rotonda delle palline e il truccabimbi allestito nel bosco dei funghetti. Se sei in zona e ami il fitness, dal 2 al 5 giugno non perdere Rimini Wellness per provare i nuovi sport di tendenza assieme ai trainer più importanti del mondo.

  • Al Girotonno di Carloforte per un weekend di gusto.

Da 2 al 5 giugno a Carloforte c’è l’annuale appuntamento con Girotonno. Puoi assistere al live cooking dei grandi chef che saranno sull’isola per proporre ricette inedite a base di tonno rosso. Al Tuna Village puoi assaporare i piatti tipici carlofortini e le specialità a base di tonno con la degustazione a 15 euro. La puoi sera goderti gli spettacoli di musica dal vivo: quest’anno puoi ascoltare il jazz di Mario Biondi e il concerto di Antonello Venditti. E di giorno puoi rilassarti nelle tranquille spiagge dell’Isola di San Pietro o ammirare le sue incantevoli scogliere a picco sul mare blu. Meritano una visita al faro di Capo Sandalo, il più a ovest d’Italia, e una gita alla spiaggia della Bobba per ammirare Le Colonne, due maestosi faraglioni che sorgono davanti a Sant’Antioco.

  • In Trentino per riossigenarti tra terme e cultura.

Dal 2 al 5 giugno a Lavarone si tiene “Recuperando il tempo”, una suggestiva rievocazione storica nella cornice del Forte Belvedere, con oltre 300 figuranti che indosseranno gli antichi costumi tradizionali e danzeranno il valzer viennese con abiti austroungarici. Puoi goderti l’aria fresca d’alta quota facendo una lunga passeggiata attorno al lago, come amava fare Freud che veniva spesso qui in villeggiatura, o spingerti pochi chilometri più in su fino alle Terme di Levico: oltre a rilassarti nell’area wellness, potrai fare i massaggi con i fanghi terapeutici all’Acqua Forte di Levico, una benefica acqua arsenicale ferruginosa che sgorga dalle cime circostanti a più di 1.500 mt.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione