IN ITALIA

A Natale regalati una vacanza alle terme

LEGGI IN 4'

Uno dei sogni femminili per eccellenza è quello di entrare in una Spa a cinque stelle, lussuosa e raffinata, affidarsi ad uno staff qualificato capace di far dimenticare tutti i problemi e di riportare armonia e benessere nel fisico e nella mente. Natale può diventare l’occasione giusta per regalarsi o per farsi regalare questa bellissima opportunità.  Molte sono le Spa presenti sia in Italia che all’estero e variegata è la gamma di servizi offerti, qui di seguito abbiamo evidenziato alcune strutture degne di particolare attenzione che presentano programmi specifici per risolvere problemi di tipo estetico o psicologico. 

Parola d’ordine rigenerazione – Centro Tao del Park Hotel Imperial di Limone sul Garda
Se da tempo vi alzate stanchi ed affaticati, portate a termine gli impegni faticosamente e sentite l’esigenza di rigenerare e ricaricare corpo e mente, il Centro Tao può aiutarvi a superare questo momento. Il Park Hotel Imperial è un lussuoso hotel a cinque stelle situato in una suggestiva posizione a pochi passi dal lago di Garda (http://www.centrotao.com). Dopo un attento check up energetico ed un’approfondita visita medica sarete inseriti in un programma personalizzato che prevede massaggi con aromaterapia, riflessologia plantare ed eventualmente sedute di agopuntura addominale cinese per riequilibrare l’energia. Il pacchetto antistress denominato ‘Programma Tao salute e l’arte di lunga vita’ include la rieducazione respiratoria, esercizi di mobilizzazione articolare e decontrazione delle gambe in acqua, un circuit Training con richiamo aerobico in acqua, sedute di Qi Gong per far circolare meglio l’energia, unite a passeggiate ossigenanti e massaggi antistress. Chi preferisce approfittare del Capodanno per rimettersi in forma può usufruire dei servizi dell’hotel tutti rivolti al relax e al benessere del cliente uniti naturalmente al tradizionale cenone di fine anno.

Via la tristezza e la disistima – Hotel du Lac at du Parc a Riva del Garda (http://www.dulacetduparc.com/it/)
In questo elegante resort posto sulle rive del lago di Garda ci si prende cura della bellezza esteriore ma anche del benessere interiore dei propri clienti. Chi attraversa un periodo difficile e si sente emotivamente fragile, coloro che avvertono una tristezza in sottofondo o sentono svanire la stima in se stessi possono trovano sollievo sottoponendosi ai massaggi shiatsu, thailandese ed ayurvedico con olio caldo medicato, questo tipo di manipolazioni hanno lo scopo di far recuperare la serenità perduta. Il pacchetto ‘Orchidea’ porta a questo risultato in soli cinque giorni grazie a tre tipi di massaggio ayurvedico (un udvarthana, un swedanam e un shirodara), al massaggio tradizionale tailandese, a quello shiatsu e al massaggio abhyanga con impacco alle erbe indiane. Al termine di questo programma ci si sentirà ancora avvolti nei profumi degli oli utilizzati durante le sedute e si porterà a lungo il benessere acquisito.

Gambe di nuovo belle e vitali – Hotel Ariston Molino di Abano Terme (http://www.aristonmolino.it)
L’Hotel Ariston profuma di antichi splendori grazie ai suoi ambienti curati e alla presenza di un splendido parco. Questo è il momento migliore per curare le gambe, per coccolarle in vista della prossima stagione primaverile eliminando ritenzione idrica, adiposità e pelle a buccia d’arancia. La nota acqua termale presente ad Abano Terme, grazie alla sua particolare composizione chimica, è indicata nel caso si voglia riattivare il microcircolo e stimolare il consumo di grassi e favorire il rassodamento dei tessuti. Nel programma ‘Speciale gambe’, che comprende trattamenti della durata di una settimana, dopo un’attenta visita medica vengono eseguiti cinque idromassaggi agli arti inferiori (vasculopatie periferiche), cinque bendaggi drenanti a freddo, tre linfodrenaggi della durata di 25 minuti. Il cliente potrà poi usufruire dei benefici della vasca Kneipp, della palestra attrezzata e delle quattro piscine termali, con temperature diverse, presenti nell’hotel.

Eliminare la pelle grigia e stanca – Centro di talassoterapia Salia terme di Krka, Strugnano (Slovenia) (www.terme-krka.si/it/strunjan/)
Una pelle del viso ingrigita dallo smog appare più spenta ed invecchiata ma è importante anche non trascurare quella del corpo quando si presenta ruvida e secca. Per ritrovare brillantezza e splendore viene in soccorso il centro di talassoterapia Salia, il suo punto forte è la presenza del sale marino utilizzato per ridare linea al viso e al corpo e combattere il gonfiore. Il pacchetto ‘Mini Thalasso’ prevede  un massaggio ‘Thalasso’ della durata di 45 minuti, un massaggio ‘Niagara’ con acqua di mare in una vasca contenente 320 getti ed un impacco di fango a corpo intero, mentre il programma ‘Giornata di lusso’ comprende un massaggio shen tao con pietre laviche calde della durata di 90 minuti, un peeling marino aromatico ed un massaggio manuale viso comprensivo di applicazione di maschera di bellezza.



Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione