ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Viaggi in moto: non fermatevi solo ad Amsterdam

LEGGI IN 2'
I viaggi in moto rappresentano l'espressione stessa della libertà: correre, liberi, con il vento in faccia, senza alcun tipo di costrizione o freno lascia una incredibile sensazione di benessere

Come in tutti i viaggi in moto bisogna partire organizzati e fare prima di tutto un itinerario. Il nostro è lungo pochi chilometri e permette, volendo anche in una comoda giornata, di farsi un’idea della penisola, oltre che della città più conosciuta.

Si parte naturalmente da Amsterdam, la splendida capitale che avete scelto per il vostro viaggio e che vi lascerà mille ricordi nella testa: dalla commovente Casa di Anna Frank, dove durante l’occupazione nazista si rifugiò la famiglia dell’autrice del celebre diario, al Van Gogh Museum, che ospita ben 770 opere delpittore olandese, al Rijksmuseum, il Museo statale olandese che preserva, in mostra permanente, quella che è considerata comela più grande collezione di opere dell'arte fiamminga, senza contare tutto il colore che c’è intorno, dai locali ai sexy shop, fino agli splendidi canali da attraversare.

Da qui bisogna proseguire per la strada numero 5 per raggiungere Haarlem, distante da Amsterdam poco meno di quindici chilometri. Haarlem, il capoluogo del Noord Holland, pur non essendo forse molto conosciuta ai turisti italiani, per il suo impatto visivo, sul quale pesa non poco il forte fascino emanato dalle grandi distese di tulipani che la circondano, esercita ancora una grandissima impressione sui suoi visitatori. Da qui potete fare uno o più viaggi, sempre in moto, verso piccoli paesini, distanti non più di dieci minuti ciascuno: il porto Ijmuiden, il canale Noordzee o la stazione balneare di Zandvoort (dove tra l’altro, se siete appassionati, oltre che di viaggi in moto, anche di quelli in Formula 1, si corre il Gran Premio di Olanda). Buon viaggio!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.