CONSIGLI DI VIAGGIO

Viaggi e pellegrinaggi con i tour operator

LEGGI IN 2'

Scegliendo fra le proposte di viaggi realizzate dai diversi tour operator specializzati, potrete presto accorgervi come molte strutture ricettive siano convenzionate con queste agenzie. E quindi procurarsi una stanza tramite loro sarà più semplice che se ci si cercasse di farlo da soli.

Inoltre potrete decidere il mezzo con il quale volete raggiungere la vostra meta: aereo o pulmann sono opzioni previste da quasi tutte le agenzie. A volte possono essere addirittura istituiti dei voli specifici o dei treni che vedono salire solo pellegrini.

I viaggi organizzati con questi tour operator mettono inoltre a disposizione del personale qualificato, formato anche da paramedici, che possono accompagnare le persone anziane o disabili. Mani amorevoli aiuteranno questi pellegrini negli spostamenti e nelle diverse occasioni in cui avranno bisogno di supporto.

Iniziare un cammino di fede, con attorno persone devote come voi, è inoltre più coinvolgente e aiuta a condividere le proprie sensazioni.

Per i pellegrinaggi in terra santa è consigliabile contattare delle strutture specifiche perché, come si sa, l’area mediorientale che è stata la culla della civiltà, vive ora un momento di tensione che potrebbe rendervi più complicati gli spostamenti.

Per i viaggi verso Gerusalemme, Israele o la Giordania è meglio quindi rivolgersi ad un tour operator che potrà gestire nel migliore dei modi la vostra permanenza in tali luoghi.

Ad ogni modo quello che rimane fondamentale in tutti questi viaggi è comunque la volontà di aprirsi a qualcosa che è al di sopra di noi e che allo stesso tempo si riflette in tutte le creature del mondo.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione