ORGANIZZARE UN VIAGGIO

L’idea per un week end: organizzare un viaggio in Svezia

LEGGI IN 2'
In un solo week end non è possibile certamente visitare l'intera nazione della Svezia, ma possiamo almeno scegliere una delle sue principali città.

Vediamo quindi tre suggerimenti che possono aiutare ad organizzare il proprio viaggio in Svezia.

Visitare Stoccolma è sicuramente la scelta più semplice, grazie alle diverse linee aeree low cost che permettono di raggiungere la capitale.

A Stoccolma potrai visitare la caratteristica e romantica città vecchia, il cui centro il Gamla Stan è ricco di monumenti, bar e ristoranti in cui fermarsi per cercare un po’ di ristoro.

Da visitare sicuramente, oltre al Palazzo Reale, il Municipio con la sua prestigiosa sala blu in cui vengono conferiti ogni anno i premi Nobel. Ma caratteristici, anche se più lontani dal centro, sono anche il museo Vasa che ospita l’unico vascello del 1600 originale, e la casa di Pippi calze lunghe, eroina di molti bambini.

Una valida alternativa per il nostro viaggio in Svezia è rappresentata dalla città di Göteborg. Pur essendo la seconda città del Paese, conserva il fascino della città di mare. È sicuramente la capitale intellettuale del Sud del Paese, che celebra la cultura con un apposito festival che si tiene ad agosto, ma offre anche diverse occasioni di svago come il grande luna park Liseberg.

È una città gradevole grazie anche allo sforzo urbanistico che ha visto crescere la città insieme a larghi viali e parchi cittadini.

Un viaggio in Svezia più atipico lo si può fare invece visitando la città di Malmö. In questa città sorge infatti il Turning Torso, un edifico ideato dall’architetto Calatrava, composto da strutture cubiche mobili che si torcono verso l’estremità superiore.

Avendo un po’ di tempo in più puoi inoltre percorrere il ponte di 16 chilometri e raggiungere così Copenaghen.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.