Il mercato del wellness statunitense si è preparato subito a soddisfare questa richiesta organizzando, proprio per le future mamme, una seconda luna di miele.
La pioniera di questo tipo di viaggio-benessere è stata una signora americana in attesa del primo figlio, la quale scoprì, a proprie spese, quanto fosse complicato organizzare un'ultima vacanza romantica. In Italia questo fenomeno non è ancora esploso, ma sul web è possibile accedere a siti che offrono pacchetti completi per le future mamme con programmi anti-stress e trattamenti per la bellezza.
Il momento migliore per farsi coccolare è il secondo trimestre di gravidanza: in questo momento infatti le nausee e i malesseri iniziali si sono attenuati o sono scomparsi del tutto ed è quindi possibile sia spostarsi che essere massaggiati e coccolati. I centri di benessere si sono attrezzati con degli speciali lettini da gravidanza ed è proprio qui che la futura mamma può ascoltare il proprio corpo e rilassarsi.
Ecco qui di seguito alcuni indirizzi nazionali ed europei di hotels che offrono alcuni di questi servizi.
Un pacchetto speciale per le mamme in attesa è organizzato dall'hotel Baglioni di Milano: qui le mamme possono rilassarsi con massaggi pre e post-natali che aumentano i livelli di energia, alleviano i disagi dell'attesa, stimolano la circolazione sanguigna e prevengono le smagliature. Nel post- partum le tecniche di massaggio utilizzate aiutano ad eliminare le tossine e i dolori muscolari, migliorano il sonno e ristabiliscono l'equilibrio naturale della neo mamma.
Anche a Roma al Westin Excelsior sono stati creati pacchetti per il benessere fisico della donna durante tutta la gravidanza. I massaggi vengono effettuati da personale specializzato che applica olii riequilibranti e de-stressanti. In questo modo si allevia la tensione, riducendo il gonfiore e dando a tutto il corpo un aumentato stato di benessere.
Il Renaissance Chancery Court di Londra ha creato un pacchetto specifico per la babymoon: l'hotel offre ai futuri genitori un servizio di lusso che comprende oltre che al servizio De-luxe della stanza, alcuni trattamenti personalizzati presso la stazione termale nella corte del Chancery. Vengono inoltre messi a disposizione anche dei prodotti di bellezza per la futura mamma. Nel pacchetto sono compresi anche una selezione di cibi, adatti all'occasione e la visione illimitata di film.
Sempre in Europa, precisamente ad Edimburgo, è possibile prenotare una babymoon di lusso presso l'hotel The Balmoral: qui è possibile godere una splendida esperienza di benessere nella stazione termale, premiata dai lettori della Condè Nast proprio quest'anno 2007. I trattamenti includono: una piscina di 15 metri, una Suite di rilassamento, una palestra cardiovascolare full-equipped, sauna finlandese e turca a vapore per il futuro papà, un pacchetto di trattamenti denominato "maternal bliss" per la mamma in attesa. Il tutto sempre con una sistemazione in camere con servizio De-luxe.
L'Estancia La Jolla Hotel and Spa è invece un'importantestruttura alberghiera presente in California che offre alle coppie in attesa del bebè sontuosi pacchetti che includono, oltre alla classica jacuzzi, una bottiglia di champagne, rigorosamente analcolico, e due scatole dei ricordi, una per il primo dentino e l'altra per la prima ciocca di capelli.