E se invece preferite qualcosa di "diverso", allora seguite le nostre segnalazioni! Per godervi gli ultimi sprazzi d'estate e affrontare il ritorno in città all'insegna dell'arte.
VOOM PORTRAITS
Brad Pitt, Winona Ryder, Johnny Depp, Salma Hayek, Isabella Rossellini e tanti altri ritratti da Robert Wilson con critiche didascaliche di Achille Bonito Oliva.
Fino al 4 ottobre 2009
Palazzo Reale, Piazza Duomo 12, Milano
www.comune.milano.it/palazzoreale
BULGARI. TRA ETERNITÀ E STORIA. 125 ANNI DI GIOIELLI ITALIANI
Il primo negozio dei gioiellieri più amati dalle star è stato aperto 125 anni fa a Roma. Ed è proprio la capitale che dedica a Bulgari una mostra in cui, tra le altre creazioni, si può ammirare la straordinaria collezione di zaffiri, smeraldi e diamanti appartenente a Elizabeth Taylor.
Fino al 13 settembre 2009
Palazzo delle Esposizioni, Via Nazionale, 194, Roma
IMMAGINARE NEW YORK
100 anni di storia della fotografia attraverso lo skyline di New York. Simbolo delle contraddizioni del mondo contemporaneo la Grande Mela si svela in un percorso fotografico di immagini provenienti dalla collezione del MoMA.
Fino all'11 Ottobre 2009
Mart, via Bettini 43, Rovereto
CAPOLAVORI FUTURISTI
Per festeggiare il centenario del movimento artistico che inaugurò il '900, ecco una mostra dedicata ai grandi del Futurismo: Balla, Boccioni, Severini, Carrà e, naturalmente, il padre del Manifesto del Futurismo Filippo Tommaso Martinetti.
Fino al 31 dicembre 2009
Collezione Peggy Guggenheim, 704 Dorsoduro, Venezia