CONSIGLI DI VIAGGIO

Guida alla scelta del villaggio alle Maldive

LEGGI IN 2'

Le isole delle Maldive non sono tutte uguali, tantomeno non lo sono i villaggi. A prima vista tutte le isole hanno palme verdi, mari trasparenti e sabbia corallina. E questo in fondo è vero. Ma un villaggio è differente dall’altro e una vacanza alle Maldive può esser fortemente condizionata dalla scelta del villaggio.

In ogni caso, l’isola stessa può condizionare il villaggio e non il contrario: un’isola grande può diventare dispersiva ma ci si sente meno soli; un'isola raccolta rende tutto più esclusivo, ma per alcuni anche più monotono. Le esigenze sono le più diverse e di conseguenza ciascun villaggio cerca di andare incontro a una aspettativa in particolare.

Siete una coppia in viaggio di nozze? Avrete un villaggio romantico e silenzioso; siete una famiglia? Troverete un villaggio ampio con giochi, intrattenimento e altre famiglie: le Maldive accontentano tutti. 

Ma quali sono i parametri da tenere in considerazione per la scelta del villaggio dei sogni alle Maldive? La risposta finale spetta a voi, noi possiamo darvi gli elementi sui quali riflettere. Il primo di questi naturalmente è il prezzo: ormai lo sapete, dipende dalla stagione, dai comfort e dalle offerte.  Il secondo è la quantità delle camere, dalla quale dipende l’esclusività del posto. Il terzo è la qualità del resort, che può determinare il vostro benessere o la vostra disapprovazione.  Il quarto l’animazione, che può contribuire a creare il tipo di atmosfera (o la sua assenza) che desiderate. Il quinto elemento determinate è poi la struttura. Il sesto la grandezza dell’isola. Il settimo la possibilità di fare escursioni o attività sportive, tutte iniziative che riguardano la gestione del vostro tempo alle Maldive.

Sette parametri, una sola soluzione, la vostra, per l’unica indimenticabile vacanza in un villaggio da sogno alle Maldive

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione